Giorni frenetici nel movimento cestistico Formiano.
Nell’intento della creazione di un solo movimento cestistico nella città di Formia, i vertici delle due società di pallacanestro hanno deciso di unire i propri sforzi per ottenere un solo movimento cestistico, anche alla luce del ripescaggio avvenuto dal Comitato Regionale F.I.P. laziale della JUMBO BASKET FORMIA alla partecipazione nel prossimo campionato di serie D.
Una scelta per far bene al movimento cestistico e alla crescita-formativa di tutte le componenti tecniche che si andranno a costituire dal minibasket agli atleti dell’attività giovanile fino alla prima squadra della serie D.
In questa prospettiva, i componenti di vertice delle due società hanno deciso di affidare la presidenza del nuovo sodalizio a Gino Odone e il rinnovo del Consiglio direttivo.
Il nuovo presidente eletto Gino Odone, uomo di impresa e di sport metterà la sua esperienza per modernizzare e riorganizzare il club tirrenico e riportarlo ai livelli che gli compete per storia. Il Presidente si è messo subito al lavoro per stabilire la nuova governance la formazione di una struttura tecnica per supportare i settori dal minibasket alla prima squadra di serie D definendo i nuovi incarichi e la nuova struttura organizzativa e gestionale della Società dichiarando, nell’accettare l’incarico, “Sono onorato di aver ricevuto questo consenso da parte di tutto il Direttivo, significa che c’è fiducia sulla mia persona e sul mio progetto, che avrò modo di consolidare e portare avanti. Sono pronto e siamo pronti per mettere le basi del futuro che potrà regalare molte soddisfazioni a noi e alla città di Formia. Grazie ancora per la fiducia”.
Il Direttivo ha anche nominato come Vice Presidente Pasquale Zottola che continua il suo impegno in società da circa quarant’anni affiancando Giulio Di Nucci, capitano storico della Fabiani e Pasquale Ottobre che opereranno con differenti deleghe per creare un’organizzazione societaria sempre più strutturata ed efficace, anche alla luce dell’annunciato maggiore impegno per la partecipazione a tutti i campionati dal minibasket alla prima squadra, nonché all’operazione della futura fusione programmata a fine anno sportivo corrente.
Per la presentazione del nuovo assetto societario è prevista una conferenza stampa che sarà convocata appena completato l’iter previsto.
Andrea Conte per Telegolfo.com