Pallavolo B2 Femminile gir.H, l’apriliana Sara Michelessi alla Bizzaglia Pomezia

Semplicità, intelligenza, umiltà che ti lasciano di stucco sia al di fuori del terreno di gioco e sia in campo.

Sara Michelessi, palleggiatrice 2004 di Aprilia, giocherà con la Bizzaglia Pomezia in B2 gir.H.

Le gare in casa le giocherà alla Palestra della Scuola Elementare “Margherita Hack” in Via Pietro Nenni (angolo Via Singen), quartiere Primavera di Pomezia.

Ecco le sue parole.

“Quando è arrivata questa chiamata non ci ho pensato un attimo ed ho accettato subito con entusiasmo perché credo fermamente in questo progetto che sta costruendo il Patron Alessio Bizzaglia, insieme ai Direttori Giuseppe Scopetta e Nicola De Angelis. Conosco bene gli allenatori e sono certa che sapranno valorizzare al meglio le nostre qualità individuali e di squadra. Conosco anche alcune delle mie compagne di squadra e questo sarà il mio punto di forza per iniziare al meglio”.

“Ho grandi aspettative per questa stagione e sono pronta a mettere a disposizione tutta la mia esperienza e le mie capacità per contribuire al successo della squadra. Sono convinta che con tanto impegno e dedizione potremo affrontare il campionato nel migliore dei modi. Non vedo l’ora di scendere in campo e dare il massimo per la squadra”.

Ecco il suo CV.

Inizia a giocare con la Giò Volley Aprilia SSD nel periodo 2011-17 sempre in campionati provinciali.

Il salto di livello lo fa nella stagione 2017-19 che va col Volley Terracina: nel 2017-18 fa Under 14 e Under 16 Regionale e 2° al Torneo di Viterbo con premio “Miglior Palleggiatrice” e, nel 2018-19, Under 16 e vince i “Play-Off” di serie C. Su quest’ultima, c’è da scrivere. In Regular Season gir.A, 3° posto con 62 pt. Dopo aver battuto il Duemila12 ai IV di Finale, arriva la Final Four che si disputa sabato 25 e domenica 26\5\2019 al Pala Fonte Roma Eur di Roma. Causa infortunio della 2 palleggiatrici, gioca la Semifinale contro il Volley Friends Roma e poi la Finale 3\4 contro la Virtus Volley Latina (quest’ultima, vittoria secca di 3-0) giocando come una veterana (raffinatezza e precisione allo stato puro) e fa tornare le “tigrotte” in B2 dopo 3 anni.

Qua, è il Roma Volley Club per il periodo 2019-22: nel 2019-20 fa Under 16 e Under 18 Regionale e serie C, ma campionati sospesi a Febbraio 2020 per il COVID. Nel Febbraio 2021 fa Under 17 e Under 19 Regionale e serie C. E e nel 2021-22 fa l’Under 18.

Nel 2022-24 va col Cosmos Volley Latina in serie C. Ne vedremo delle belle.

IN PHOTO: Sara Michelessi (in Roma V.C. period).

ALDO CONTE

Related posts